La Regione Puglia ha stanziato una dotazione pari a 14.500.000 € 

per l’Avviso pubblico “Attivazione di un Piano di Innovazione Family Friendly nelle PMI”, in linea con il Programma POR 2014-2020, Sub Azione 8.6b. La misura è finalizzata alla promozione del welfare aziendale e lo sviluppo di nuove forme di organizzazione del lavoro orientate al benessere dei lavoratori e delle loro famiglie (smart working e telelavoro).

Beneficiari del Bando Piano di Innovazione Family Friendly

L’agevolazione che incentiva piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Puglia, che adotteranno o implementeranno nuovi modelli di organizzazione e flessibilità del lavoro, come lo smart working ed il telelavoro.

Tipologie di interventi ammessi al Piano di Innovazione Family Friendly

Il bando mette a disposizione contributi per il miglioramento della produttività aziendale attraverso modelli di conciliazione vita-lavoro. Le attività ammesse all’agevolazione riguardano la redazione e implementazione di in un Piano Family Friendly a beneficio dei propri lavoratori e lavoratrici.

Il Piano dovrà essere redatto sulla base dell’analisi dei fabbisogni connessi alla conciliazione vita-lavoro e al benessere organizzativo dei dipendenti e prevede l’implementazione:

·     di misure di flessibilità oraria e/o organizzativa;

·     di attività propedeutiche all’introduzione delle misure di flessibilità;

·     formazione del personale.

La durata massima del Piano è di 18 mesi.

 

Le spese ammesse al bando riguardano:

·     Redazione del Piano: ovvero risorse umane interne e servizi di consulenza.

·     Comunicazione e informazione del Piano: cioè piano di comunicazione, servizi e forniture connesse.

·     Realizzazione investimenti: relativi a attrezzature, mobili e arredi, software e soluzioni ICT (escluso Software as a service)

·     Formazione: spese di personale relative ai formatori per le ore di partecipazione alla formazione, spese di viaggio, materiali e forniture, ammortamenti, consulenze, costo del personale partecipante e polizza fideiussoria.

Agevolazione per il Piano di Innovazione Family Friendly delle PMI della Puglia

La misura mette a disposizione un contributo a fondo perduto pari all’80% della spesa per la redazione e implementazione del Piano, pari al 100% per le spese di formazione. L’importo di spesa massimo è pari a 100.000 €.

Scadenza del Bando per le PMI della Puglia

Lo sportello ha aperto oggi, 16 aprile e rimarrà aperto fino ad esaurimento dei fondi. La procedura di selezione è di tipo valutativa a sportello, con attribuzione di un punteggio di merito.

 

Sperando di aver fatto cosa gradita nel darVi tempestiva informazione, rimaniamo a Vs. completa disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento e/o delucidazione, l’occasione ci è gradita per formulare cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *